Sei qui
Home > Altro sui simulatori di guida > Thrustmaster TMX: a Maggio un T150 per Xbox One

Thrustmaster TMX: a Maggio un T150 per Xbox One

Thrustmaster ha annunciato che a maggio rilascerà un nuovo volante compatibile con Xbox One e PC. Si tratta del Thrustmaster TMX.

Thrustmaster TMX: praticamente un T150 compatibile con la Xbox One

Il Thrustmaster TMX è completo sia di volante che di pedaliera e si basa sostanzialmente sulla tecnologia del Thrustmaster T150 (in offerta attualmente su Amazon). E’ dotato di un motore di forza ad alte prestazioni che offre un intensità regolabile, il diametro del volante è di 28 centimetri e presenta un angolo di rotazione di 270 a 900 gradi. Il TMX opera a 12bit e permette una risoluzione di 4096 mediante un sensore ottico. Il volante è fatto di plastica ma è rivestito con uno strato di gomma. Inoltre, il TMX presenta una serie di levette di metello montate dietro al volante. Il ritorno di forza è regolabile e il volante è dotato di 12 pulsanti con un D-Pad.

Cosi come il volante, anche la pedaliera a 2 unità è di plastica ma abbastanza robusta con un angolo di inclinazione regolabile. Il pedale del freno offre anche una resistenza progressiva. Il volante può essere montato a una scrivania, tavolo, cabine di pilotaggio e simili per mezzo di un sistema di bloccaggio regolabile. Il TMX è compatibile con le pedaliere T3PA e T3PA-Pro, e può essere utilizzato con il cambio TH8A.

Grazie alla certificazione Xbox One, il controller viene riconosciuto automaticamente dai videogiochi e garantisce anche la piena compatibilità con i menu in tutti i giochi di corse che lo supportano. E con i driver Thrustmaster disponibili per il download tramite questo link, il TMX funziona perfettamente anche per Windows 10, 8, 7 e Vista. Sarà in vendita a maggio al prezzo di €199.99.

Thrustmaster TMX
Pedaliera Thrustmaster TMX
Dario
Dario De Vita, 25 anni, appassionato di simracing e dei simulatori di guida come Assetto Corsa, iRacing, rFactor e Raceroom.

Lascia un commento

Top