Home / Novità e approfondimenti / La simulazione di rally secondo la Aeron Simulator
Simulazione di rally

La simulazione di rally secondo la Aeron Simulator

Nella città di Teramo, su impulso del presidente della commissione sportiva Alfredo De Dominicis, e con la collaborazione dell’associazione DFD Racing e gli ufficiali di gara della ASD Club Sport Italia, verrà allestito un tracciato dove i curiosi, dalle 15 alle 17 e dalle 18 alle 20 del giorno 30/10/2017, potranno cimentarsi con una simulazione di rally che avverrà a bordo di normali vetture stradali ad una andatura moderata al fine di far vivere una emozione senza alcun tipo di rischio.

Simulazione di rally con la Aeron Simulator

L’Aeron Simulator Srls, per questo bellissimo evento, conferma la sua partecipazione in collaborazione con la Dedo Driving School del famoso pilota nazionale di rally Alfredo De Dominicis, in arte DEDO! Questa volta l’azienda leader di Frosinone, sviluppatrice e rivenditrice di componentistiche per l’allenamento piloti e per il simracing privato, è impossibilitata a presentarsi con le sue nuove postazioni di guida professionali AeronSimEvo3, repliche fedeli della fantastica Ford Fiesta WRC e con i suoi accessori aggiuntivi, quindi per questa nuova esperienza si avvalerà della collaborazione dell’Associazione nonchè team GGT Motor Sport con più di 50 tesserati con sede in provincia di Frosinone, dove questi ragazzi hanno un vero e proprio spazio dedicato dove tutti possono iscriversi e partecipare ai vari campionati online o offline.

Le loro postazioni di guida sono dei modelli “vecchi” della AeronSim (versione 1, oggi sono alla versione 3) ma nonostante ciò avrete a che fare con postazioni di guida validissime che hanno fatto la storia dell’azienda Italiana e dato il via al progetto Aeron Simulator. Inoltre il brand ci fa sapere che prenotando l’acquisto di qualsiasi componentistica nel loro stand per quel giorno si avrà un sostanzioso sconto personale e chi segnerà il best lap nel contest avrà un’iscrizione gratuita al team GGT MOTORSPORT ONLINE. Quindi se volete acquistare una postazione di guida professionale o qualche accessorio per divertirvi quest’inverno o per allenarvi nei riflessi e nella guida sportiva basta rivolgersi all’azienda in oggetto, la quale può essere seguita ovviamente su Instagram o su Facebook.

Sono previste sessioni con alternanza di un’ora su un software per la simulazione di rally e un altro dedicato alla Formula 1! Quindi ancora una volta i simulatori di guida affiancheranno la realtà e l’azienda Aeron Simulator ci fa sapere che in futuro ci saranno grandi sorprese!

About Dario

Dario De Vita, 26 anni, appassionato di simracing e tutto quello che riguarda il mondo dell’automobile in generale. Utilizzo i simulatori di guida fin dalla più tenera età, iniziando con GP4, passando per il primo rFactor per arrivare all’ultimo uscito Assetto Corsa, con il quale ogni anno partecipo ai più importanti campionati nazionali, anche internazionali, organizzati da portali esterni, ottenendo spesso dei buoni risultati. Sempre informato sulle ultime novità del mondo simracing. Scrivo articoli di approfondimento su diversi simulatori di guida cercando sempre di essere obbiettivo e mai di parte.

Check Also

Ferrari 488 Challenge

Sta per iniziare il Ferrari 488 Challenge su SimRacingItalia

Come avete potuto notare dal banner sulla destra del mio blog, i simdrivers recentemente hanno …