Sei qui
Home > Assetto Corsa > La Porsche torna in un titolo simracing e con Assetto Corsa

La Porsche torna in un titolo simracing e con Assetto Corsa

Porsche

La Kunos Simulazioni ha creato un enorme hype per il giorno 17 Giugno, garantendo che ci sarebbe stato un annuncio importantissimo per il futuro di Assetto Corsa. Quel giorno è arrivato e ora siamo finalmente pronti a scoprire cosa bolliva in pentola. Nelle ultime ore prima dell’annuncio, sembrava quasi certo l’arrivo di un Dream Pack Italian il quale, in teoria, doveva contenere esclusivamente auto italiane, tra cui: Ferrari FXX-K, Ferrari 488 GTB, Ferrari F138 e magari altre. Alle ore 15:00 abbiamo tutti scoperto che non si tratta di questo (un Dream Pack Italian dovrebbe comunque essere in lavorazione in quanto è apparso nel database di Steam), ma di un annuncio riguardo una nuova licenza.

Porsche torna nel simracing

Eh si, avete letto bene! La Kunos Simulazioni ha confermato che in Assetto Corsa arriveranno le Porsche tramite un DLC esclusivo! Erano più di 12 anni che il marchio Porsche non appariva in un titolo simracing, ma adesso la situazione è destinata a cambiare. In questi anni, il simulatore italiano si è affermato sempre di più come il punto di riferimento nella simulazione pura e nella riproduzione dei contenuti. Questo ha attratto numerose case automobilistiche importanti, le quali hanno concesso tutti i dati tecnici essenziali dei loro modelli per poterle riprodurle al meglio nelle versioni virtuali. La più difficile da acquisire era sicuramente la Porsche, ma la Kunos Simulazioni è riuscita a fare il “miracolo”, anche perchè in passato è stata direttamente lei a confermare più volte che la licenza Porsche non sarebbe mai arrivata.

La stretta collaborazione con la casa automobilistica tedesca, porterà numerosi modelli all’interno del gioco, visibili nel video in basso. Oltre a questo, in alcuni concessionari Porsche autorizzati si potrà usare il simulatore Assetto Corsa.

Dario
Dario De Vita, 25 anni, appassionato di simracing e dei simulatori di guida come Assetto Corsa, iRacing, rFactor e Raceroom.

Lascia un commento

Top