Home / Novità e approfondimenti / Pilota virtuale: DrivingItalia porta il simracing in TV
Pilota virtuale

Pilota virtuale: DrivingItalia porta il simracing in TV

Che il simracing negli ultimi anni ha fatto passi da gigante è ormai assodato, ma sembra che il bello deve ancora venire. Un ulteriore passo in avanti lo potrebbe fare grazie al colosso DrivingItalia, il quale si appresta a portarlo in TV con una trasmissione dedicata chiamata Pilota virtuale.

Pilota virtuale, la prima rubrica TV dedicata al simracing

La trasmissione della durata di 30 minuti raccoglierà tutte le novità riguardanti il mondo dei simulatori di guida e dell’e-sport in generale, dando spazio anche a chi vuole mettersi in mostra per far conoscere i suoi progetti al vasto pubblico. Non mancheranno puntate in diretta per eventi speciali.

La rubrica andrà in onda sul canale Sportitalia raggiungibile sul numero 60 del digitale terrestre e sul 225 di Sky, nonchè sul sito ufficiale di sportitalia e in replica sul canale Youtube dedicato. Ci sarà una puntata al mese ma dall’autunno saranno portate a due. La prima puntata è prevista per il mese prossimo.

Come sappiamo, la televisione moderna è diventata molto noiosa, ma con l’arrivo dell’e-sport su quest’ultima la cosa potrebbe tornare molto interessante 🙂

 

About Dario

Dario De Vita, 26 anni, appassionato di simracing e tutto quello che riguarda il mondo dell'automobile in generale. Utilizzo i simulatori di guida fin dalla più tenera età, iniziando con GP4, passando per il primo rFactor per arrivare all'ultimo uscito Assetto Corsa, con il quale ogni anno partecipo ai più importanti campionati nazionali, anche internazionali, organizzati da portali esterni, ottenendo spesso dei buoni risultati. Sempre informato sulle ultime novità del mondo simracing. Scrivo articoli di approfondimento su diversi simulatori di guida cercando sempre di essere obbiettivo e mai di parte.

Check Also

Assetto Corsa Competizione

Assetto Corsa Competizione è realtà! Unreal Engine 4, Blancpain e molto altro

Tutto ebbe inizio da quel 29 Dicembre 2017 quando la Kunos Simulazioni fece gli auguri …