Sei qui
Home > iRacing > iRacing aumenta i prezzi dell’abbonamento e riduce gli sconti

iRacing aumenta i prezzi dell’abbonamento e riduce gli sconti

iRacing aumenta i prezzi

iRacing è senza ombra di dubbio il simulatore di guida più caro in assoluto. L’elevato costo è giustificato da diversi motivi i quali sono stati riassunti in quest’altro articolo che scrissi quasi un anno fa. Nonostante le spese già abbastanza alte che gli utenti devono sostenere per poter prendere parte alle gare, iRacing ha deciso di aumentare ulteriormente i prezzi dell’abbonamento e di diminuire la percentuale degli sconti.

Coloro che hanno ancora un account attivo probabilmente non se ne sono accorti, ma i prezzi sono aumentati già a partire dal mese di Agosto, mentre a Giugno c’è stato l’annuncio di Tony Gardner in merito alla decisione di far lievitare i prezzi.

Per fortuna i prezzi dell’abbonamento non hanno subito grandi variazioni. La brutta notizia, a mio parere, sta più nella questione degli sconti, i quali prima potevano arrivare fino al 50%, come accadeva ad esempio durante il Black Friday, mentre adesso molto difficilmente supereranno il 25% di sconto per rinnovare l’account. Per i nuovi membri invece la promozione del 50% è rimasta invariata. I nuovi costi dell’abbonamento sono i seguenti:

  • 1 mese: 13$
  • 3 mesi: 33$
  • 1 anno: 110$
  • 2 anni: 199$

Diminuisce lo sconto anche sull’acquisto di contenuti di massa! Nel caso si acquistano 6 o più contenuti la percentuale passa dal 25% al 20%, mentre resta invariata al 10% quella su 3/5 contenuti. Infine, per quanto riguarda auto e circuiti, per fortuna, non ci sono state modifiche.

Dario
Dario De Vita, 25 anni, appassionato di simracing e dei simulatori di guida come Assetto Corsa, iRacing, rFactor e Raceroom.
  • B

    Con tutto il rispetto… Solo un rincoglionito non se ne sarebbe accorto da giugno ad ora….

    Senza considerare che per il Black Friday e cyber Monday hanno fatto ulteriori sconti sia sull’acquisto dei crediti (75$ per 100$ iR dollars), sia ulteriori sconti sugli abbonamenti…

    Della serie, chi dorme non piglia pesci

    • Dario

      Poteva non saperlo magari chi aveva rinnovato recentemente oppure coloro che avevano l’account che gli scadeva fra 1 o 2 anni

      • B

        Per quanto se n’è discusso sia sul forum internazionale che italiano, non lo sapeva soltanto chi ha l’abbonamento ma non é affatto attivo su iR. Bastava entrare sul forum per essere sommersi da discussioni varie di chi giustamente si è incazzato.

  • Bu

    Ad oggi, con l’offerta che c’è di Sim, pagare ancora per iRacing ho poco senso secondo me… e non ditemi che è l’unico che ti permette di correre online decentemente… cazzate!!

    • Dario

      Invece ha senso eccome visto che con gli altri sim non si riesce mai,o quasi mai, a fare una gara pulita e corretta. Certo, iscrivendosi a dei buoni portali che organizzano si risolve molto la situazione, ma in ogni caso su iRacing c’è una utenza generale molto più professionale

Top