Sei qui
Home > Assetto Corsa > Circuit de la Sarthe per Assetto Corsa

Circuit de la Sarthe per Assetto Corsa

Circuit de la Sarthe è il tracciato della 24 ore di Le Mans, la gara di durata più famosa del mondo. Il circuito venne inaugurato nel 1923 ed è lungo ben 13.629Km che lo fa entrare nella lista dei tracciati più lunghi in assoluto. Il circuito può essere utilizzato sia in alcune porzioni di strade dipartimentali che in una parte del circuito Bugatti.

Negli anni ottanta le vetture raggiungevano incredibili velocità massime, una WM P88 che disponeva di un motore V6 Peugeot turbo raggiunse la velocità di 405 km/h durante la gara. L’anno successivo, la Sauber C9 raggiunse una velocità di punta di 400 km/h durante le prove. Tali velocità erano considerate troppo pericolose per i piloti quindi furono inserite alcune chicane in un secondo momento.

Questa pista è stata convertita in Assetto Corsa da Tiago Lima ed ha a disposizione 28 pit-boxes e la possibilità di effettuare giri in HotLap.

DOWNLOAD 

Dario
Dario De Vita, 25 anni, appassionato di simracing e dei simulatori di guida come Assetto Corsa, iRacing, rFactor e Raceroom.
Top