Home / Automobilista
Automobilista

Automobilista

Automobilista Motorsport Simulation è il simulatore di guida brasiliano della Reiza Studios che offre un’esperienza di guida realistica di tutto rispetto.

Come è nato Automobilista

Automobilista nasce come successore naturale del precedente titolo di Reiza Studios, Stock Car Extreme. Il nuovo giovo continua a simulare le serie di corse brasiliane come la Stock Car V8, Copa Petrobras de Marcas, Formula 3 Brasil e Mitsubishi Lancer Cup, riproducendo ogni macchina e ogni pista dai rispettivi campionati del 2015.

Al di là del nucleo brasiliano, Automobilista è ampiamente integrato con una serie di veicoli da corsa che si trovano di solito in un gioco di corse. Sarete in grado di saltare da un kart a noleggio ad un’auto da corsa da 800 cavalli, da una Rallycross Evo X alle rampe di salto in un Supertruck, da una semplice monoposto a ruote scoperte ad un prototipo pensato per fare gare di resistenza e infine poter passare da contenuti storici e moderni. Sviluppato per ottenere la massima precisione di simulazione, il simulatore brasiliano riesce a catturare il divertimento del motorsports nelle sue varie forme.

Grazie alla campagna di crowdfunding, il simulatore può beneficiare di nuove caratteristiche tecniche molto interessanti come le condizioni della pista dinamiche, trasmissione avanzata e modellazione pneumatici, sostanziali aggiornamenti alla fisica, grafica e audio, nuove modalità di gioco e molto altro ancora!

La simulazione di Automobilista

Di seguito alcune caratteristiche che rendono Automobilista uno dei migliori simulatori di guida attualmente in commercio.

  • Il motore fisico funziona a 720 hz con frequenza di ingresso di 500 hz. Questi valori sono superiori a qualsiasi altro titolo simulativo. Grazie a queste frequenze cosi’ alte, si ha una fisica e un Force Feedback di alto livello.
  • La fisica dei veicoli è basata su modelli sviluppati da squadre / team professionali con dati esclusivi.
  • I circuiti sono realizzati in modo dettagliato e preciso con proprietà stradali personalizzate e densità dell’aria in base alla loro posizione e altitudine.
  • Suoni del motore provenienti da registrazioni di alta qualità di vetture reali.

Offline e multiplayer

Grazie al codice ISIMotor, potete scegliere se correre in modalità offline contro l’ottima intelligenza artificiale, probabilmente la migliore del settore, oppure se entrare in un server online e affrontare giocatori reali, senza riscontrare particolari problemi nel vedere le altre vetture in pista (LAG), connessione permettendo ovviamente.

Requisiti minimi

Per giocare con Automobilista non è necessario avere un PC di ultima generazione. Ecco di seguito i requisiti minimi chiesti dal gioco:

  • Sistema operativo: Windows XP / Vista / 7 / 8 / 10
  • Processore: 1,8 GHz or 100% compatible CPU
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: DX9 Compatible with minumum 1GB Video Memory
  • DirectX: Versione 9.0c
  • Memoria: 25 GB di spazio disponibile

Il simulatore può essere comprato sulla piattaforma Steam al prezzo di circa 28 euro, contenuti aggiuntivi esclusi.

Sito web ufficiale