Home / Novità e approfondimenti / Assetto Corsa 1.15: DLC Ferrari e poco altro. Segnale di abbandono?
Assetto Corsa 1.15

Assetto Corsa 1.15: DLC Ferrari e poco altro. Segnale di abbandono?

Come annunciato qualche settimana fa, oggi la Kunos Simulazioni ha rilasciato Assetto Corsa 1.15 e il DLC Ferrari.

Assetto Corsa 1.15, un aggiornamento che annuncia la fine dello sviluppo?

Il contenuto del DLC Ferrari ormai si conosceva quindi evito di riportare in questo articolo la lista delle vetture presenti, anche se probabilmente rimane un po di delusione nel vedere la 812 Superfast al posto di una F12 TDF che, a mio parere, sarebbe stata sicuramente più appetibile. Ovviamente però non conosciamo la questione licenze e soprattutto è questione di gusti personali.

La delusione più grande è però, secondo me, quella di vedere poco o niente al livello di novità di caratteristiche tecniche. Nel changelog infatti vengono riportate si delle novità, ma quest’ultime sono solamente dei piccoli dettagli che non vanno a cambiare molto l’esperienza dell’utente. Bisogna anche però considerare che ormai Assetto Corsa è sul mercato da diversi anni e che quindi si avvicina il momento dell’abbandono e di concentrare le forze magari su un eventuale seguito. Non bisogna inoltre dimenticare che il simulatore della Kunos, nel corso di questi anni, si è evoluto talmente tanto che nemmeno gli sviluppatori si aspettavano che potesse diventare cosi’ famoso, a tal punto da sbarcare addirittura su console.

Se quindi con ogni probabilità, a partire da Assetto Corsa 1.15, non vedremo più degli aggiornamenti degni di nota, ci aspettano comunque ancora dei contenuti molto interessanti come il circuito di Laguna Seca che ricordiamo dovrebbe essere pronto entro la fine dell’anno. Infine, grazie ad una recente intervista di Marco Massarutto fatta al Simracing Expo 2017, siamo venuti a conoscenza del fatto che l’attesissima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio verrà rilasciata come contenuto bonus gratuito insieme alla 33 Stradale e alla Maserati Quattroporte. Per il momento questo è tutto. Ovviamente se ci saranno delle novità sapete su quale blog controllare 😉

About Dario

Dario De Vita, 26 anni, appassionato di simracing e tutto quello che riguarda il mondo dell'automobile in generale. Utilizzo i simulatori di guida fin dalla più tenera età, iniziando con GP4, passando per il primo rFactor per arrivare all'ultimo uscito Assetto Corsa, con il quale ogni anno partecipo ai più importanti campionati nazionali, anche internazionali, organizzati da portali esterni, ottenendo spesso dei buoni risultati. Sempre informato sulle ultime novità del mondo simracing. Scrivo articoli di approfondimento su diversi simulatori di guida cercando sempre di essere obbiettivo e mai di parte.

Check Also

setup

Quanto incide il setup sulle prestazioni di guida?

L’argomento riguardante il setup della vettura si ripropone molto spesso sui forum e sui gruppi …