Sei qui
Home > Assetto Corsa > La 911 GT3 RSR 2017 non sarà presente nel Porsche Pack 3

La 911 GT3 RSR 2017 non sarà presente nel Porsche Pack 3

911 GT3 RSR 2017

Tra pochi giorni, esattamente il 20 Dicembre, sarà rilasciato il terzo ed ultimo Porsche Pack per Assetto Corsa che, tra le altre, è attesa anche la 911 GT3 RSR 2017. Quest’ultima, però, non sarà disponibile ma arriverà solamente a Gennaio.

La Kunos Simulazioni ha fatto sapere che ha bisogno di più tempo per realizzare accuratamente la fisica di questa vettura perchè il nuovo modello da corsa della casa tedesca è molto diverso dal precedente. Nel Porsche Pack 3 ci saranno comunque sempre 7 auto perchè la GT3 RSR 2017 sarà sostituita dalla 911 Turbo S. 

La GT3 RSR era probabilmente quella più attesa dagli appassionati. La Kunos lo sa e per scusarsi ha annunciato che non appena l’auto sarà pronta arriverà nel simulatore tramite un aggiornamento gratuito.

La causa del posticipo potrebbe però essere anche un’altra: e se la Porsche non intende dare tutti i dati tecnici richiesti dalla Kunos per quest’auto? La mia è una ipotesi molto discutibile, lo so, ma potrebbe essere successo più o meno la stessa cosa che sta accadendo con iRacing con la Ferrari 488 GTE. Voi cosa ne pensate?

Dario
Dario De Vita, 25 anni, appassionato di simracing e dei simulatori di guida come Assetto Corsa, iRacing, rFactor e Raceroom.
  • B

    Dove l’hai letto che Ferrari non intende dare tutti i dati richiesti da iR? Ora le notizie ce le inventiamo pure?

    • Dario

      Uno dei capi di iRacing, ora non ricordo chi, ha affermato che quando si tratta di acquistare una licenza difficilmente la casa automobilistica è disposta a dare tutti i dati tecnici dell’auto, soprattutto se quest’ultima è un’auto che compete attualmente nei campionati come la 488 GTE

      • B

        Ma questo è assolutamente normale per tutte le auto che vengono riprodotte sui simulatori, la raccolta dati ha sempre compromessi, e ne la RSR ne la 488 GTE sono eccezioni.

        Pensare che chi sviluppa la fisica delle auto nei sim abbia a disposizione tutti i dati che servono in maniera 100% completa é pura utopia.

Top